About Me

Nata in Svizzera nel 1957 ma fiorentina da sempre, Isabella Di Domenico giunge alla pittura ad olio forte di un lungo percorso formativo e professionale tutto vissuto nel mondo dell’espressione artistica.

Dopo il diploma nel 1976 all’Istituto d’Arte nella sezione “Arredamento e Tessitura”, consegue quello di Grafico Pubblicitario ed inizia la propria attività nel campo del design di tessuti e d’arredamento. Parallelamente sviluppa un sempre maggiore interesse nella ricerca costante di conoscenza nel disegno e nella pittura, una passione che la porta ad approfondire tecniche e materiali differenti, anche frequentando artisti ed artigiani. Per dodici anni ha un proprio laboratorio di artigianato artistico dove crea e realizza complementi d’arredo e oggetti decorativi.

Nello stesso periodo il suo interesse artistico la porta ad avvicinarsi alla pittura ad olio, che sempre più la coinvolge e che oggi costituisce il suo prevalente ambito espressivo. Nel mondo figurativo di Isabella Di Domenico s’incontrano costantemente la passione sempre coltivata per i ricordi e per le testimonianze del passato con una sensibilità attenta al mondo di oggi.

team

Interno

cm. 80x120
team

Dietro le quinte 1

cm. 90x125
team

Donne offese

cm. 70x100
team

Rosa canina

cm. 45x60
team

Controluce

cm. 65x100